FAQ
DOMANDE FREQUENTI

Abbiamo selezionato le domande più comuni che le coppie ci pongono.
Se avete anche voi qualche dubbio, consulte le FAQ di seguito e troverete sicuramente le risposte alle vostre domande.

In caso contrario, vi invitiamo a contattarci.

1. LAVORATE SEMPRE COME UN TEAM?

Assolutamente sì! Il nostro lavoro di squadra e la nostra energia sono il nostro tratto distintivo.

2. QUAL È IL VOSTRO STILE?

Amiamo il reportage, inteso come racconto fortemente elegante ed emozionale. Questa tipologia di ripresa non prevede pose (tranne quelle di rito), ma racconta con naturalezza e spontaneità ciò che realmente succede durante la giornata. Siamo discreti e mai invadenti perchè convinti che il giorno del vostro matrimonio dobbiate godervelo in pieno.

3. QUAL È LA VOSTRA FILOSOFIA?

Siamo narratori, curiamo tutti i dettagli e rispettiamo la vostra giornata.
Desideriamo conoscervi bene per scoprire la vostra anima, i vostri sogni e le aspettative per tradurli in immagini. Solo così riusciremo a valorizzare il vostro giorno più bello.

4. FATE ANCHE SCATTI IN POSA E DI GRUPPO?

Sicuramente non mancheranno immagini di rito con amici e parenti e cercheremo sempre di realizzarle nel modo più naturale possibile senza risultare invadenti. Inoltre, molte delle nostre coppie non hanno mai realizzato un servizio fotografico o video prima.
Affidatevi a noi! Sapremo come farvi sentire a vostro agio davanti all'obiettivo, indipendentemente dalla vostra esperienza.

5. LAVORATE SOLO A ROMA E PROVINCIA?

Amiamo viaggiare e saremo lieti di raggiungervi in altre regioni italiane o all'estero. Contattateci per saperne di più.

6. COME POSSO PRENOTARE LA DATA DEL MATRIMONIO?

Innanzitutto non vediamo l’ora di conoscervi. Contattateci quindi per un appuntamento presso il nostro studio o telefonico! Per bloccare la data sarà poi necessario firmare il contratto e versare una caparra.

7. OFFRITE DIVERSI PIANI DI PAGAMENTO?

Siamo molto flessibili e cerchiamo di venire incontro alle vostre esigenze; sappiamo bene che le spese da affrontare per un matrimonio sono molte! Solitamente basta dare un acconto del 30% al momento della prenotazione per bloccare la data. Il restante è generalmente suddiviso in successive due rate.

8. QUANTO TEMPO PRIMA DOBBIAMO CONTATTARVI?

A volte contattarci un anno prima non basta, a volte è bastato un paio di mesi prima. Dipende molto dal periodo richiesto.
Il consiglio che vi possiamo dare è di contattarci il prima possibile, non appena avete la data certa del vostro matrimonio.

9. QUANTO CI COSTERÀ IL SERVIZIO?

L’aspetto economico è certamente importante ma la scelta del fotografo lo è ancora di più. Affidarsi a noi significa avere la certezza di avere splendidi ricordi, unici ed irripetibili, di uno dei giorni più importanti della vostra vita che rimarranno per sempre.
Contattateci per richiedere i nostri pacchetti interamente personalizzabili in base alle vostre necessità.

10. REALIZZATE ALTRI MATRIMONI NELLA STESSA GIORNATA?

Assolutamente NO! Per noi il vostro matrimonio è prioritario e vogliamo concentrarci solo su quello. Avrete quindi la certezza, una volta bloccata la data, che lavoreremo solo per voi!

11. QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

Solitamente le tempistiche sono molto rapide. Non amiamo farvi aspettare 🙂

12. CONSEGNATE I NEGATIVI DELLE IMMAGINI E IL GIRATO ORIGINALE VIDEO?

Siamo convinti sostenitori che il racconto della storia del vostro giorno più bello non si fermi allo "scatto" della foto o alla ripresa video del momento, ma prosegua anche nella post produzione, nell'inquadratura e nella colorazione personale che diamo alle immagini che realizziamo; tutto questo fa parte dello "stile" che ci contraddistingue e per il quale ci scegliete.
Quindi, non chiedeteci la consegna di immagini in formato raw (negativi digitali) o file video originali.

13. QUANTE IMMAGINI CONSEGNATE E AVREMO I DIRITTI DI STAMPA?

Non ci sentirete mai parlare di numero di immagini realizzate, perché non ci poniamo limiti! Saremo lì con voi per raccontare il vostro giorno più importante e riprenderemo ogni momento prezioso per farvelo successivamente rivivere. Quindi perché parlare di "100 foto consegnate" quando potrete avere il racconto completo? 🙂
Inoltre ogni matrimonio è diverso per durata, tipologia, location, numero di invitati, ecc.

Tutte le immagini che realizziamo sono editate professionalmente e consegnate in due risoluzioni: media (web) e altissima risoluzione con diritti di stampa inclusi.

14. CHI FARÀ LA SELEZIONE DELLE IMMAGINI PER L'ALBUM?

L’ impaginazione dell’album è una fase fondamentale del nostro lavoro. Ogni matrimonio è diverso e richiede un’impaginazione personalizzata con l’obiettivo di raccontare la vostra storia e la giornata attraverso le immagini più significative.

Solitamente ci occupiamo direttamente noi di preparare una prima impaginazione che poi vi sottoporremo. Ovviamente potrete apportare le vostre modifiche prima di andare in stampa.

15. AVETE ALTRE DOMANDE?

Non vediamo l'ora di conoscervi e siamo a vostra disposizione per rispondere a tutte le domande. Contattateci!

I vostri ricordi indimenticabili e senza tempo!

Close

Siamo specializzati in reportage di matrimonio e amiamo raccontare la storia delle nostre coppie attraverso l’emozione delle immagini, dei video cinematografici e  delle suggestive riprese aeree con drone delle location.
AFFIDATEVI A NOI PER RIVIVERE
LA MAGIA DEL VOSTRO MATRIMONIO!

Instagram

@emotional_wedding_photography

Seguiteci su

info@emotionalwedding.com